Notizia

“Didattica digitale: Terni sempre più all’avanguardia”

“Didattica digitale: Terni sempre più all’avanguardia”
 
(Ufficio Stampa/Acot) - Dopo le iniziative realizzate nella primavera scorsa e la partecipazione dell’assessore Valeria Alessandrini all’Italian Education Leaders Briefing, all’Apple Park Executive Briefing Center a Cupertino, Terni si prepara ad ospitare un nuovo evento dedicato all’innovazione e alla digitalizzazione.
Negli uffici dell’assessorato alla scuola e università, a Palazzo Spada, c’è stato oggi un incontro con Med Computer Srl, Apple Solution Expert Education, per l’organizzazione dell’Apple Leadership Event che si svolgerà il prossimo martedì 24 ottobre al CAOS di Terni.
L’evento è rivolto a dirigenti scolastici, animatori digitali e docenti del centro Italia, che avranno occasione di scoprire e sperimentare le possibilità di utilizzo della tecnologia nelle attività didattiche nel corso di una giornata dedicata al Coding, alla creatività e all’inclusione.
Proprio le attività svolte nel corso del primo semestre 2019 hanno consentito l’avvio di progetti legati alla didattica digitale all’interno di alcuni istituti scolastici di Terni e della sua provincia.
Durante l’incontro di stamattina è stato così deciso di riprendere le attività formative rivolte agli studenti con l’obiettivo di incentivare gli usi creativi della tecnologia.
“Con queste iniziative – dice l’assessore alla scuola Valeria Alessandrini -  facciamo grandi passi in avanti sulla strada verso la diffusione della didattica digitale in moltissime istituzioni scolastiche. Le nuove tecniche di didattica e la digitalizzazione sono il futuro dell’insegnamento come abbiamo potuto constatare anche durante la tre giorni di Futura Italia, la grande manifestazione nazionale che si è tenuta a Terni nel maggio scorso, voluta dal Ministro dell’Istruzione della Lega, Marco Bussetti”.
 

GLD - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 11/09/2019