"Dichiarare il buco oppure il Comune fallirà"

(Ufficio Stampa/Acot) - Durante la conferenza stampa di questa mattina nella sala consiliare di Palazzo Spada, il gruppo consiliare del Movimento Cinque Stelle ha reso noto che "ha inviato nella giornata di oggi una diffida ad adempiere al sindaco, alla giunta, ai dirigenti, ai consiglieri comunali e al collegio dei revisori dei conti. Entro il 31 luglio il consiglio comunale deve deliberare sui 7.145.034,90 euro di debiti fuori bilancio, pronunciandosi definitivamente sul loro riconoscimento e producendo le proposte di delibera. Se non lo farà l’organo regionale di controllo dovrà nominare un commissario ad acta affinché sottoponga al consiglio la delibera di salvaguardia degli equilibri mentre il Prefetto avvia le procedure per lo scioglimento del consiglio. Questo passo - dichiara il gruppo - è ineludibile dopo che la Corte dei Conti, bocciando il predissesto, ha inequivocabilmente respinto la teoria della maggioranza secondo cui il riconoscimento dei debiti sarebbe subordinato all’approvazione del piano confermando, peraltro, in toto, la nostra tesi.
Il silenzio del Partito Democratico in questa fase è inaccettabile, una completa abdicazione alle responsabilità proprie del partito di maggioranza. Il M5S non può continuare a fare il ruolo di balia asciutta di fronte alle continue marachelle di questi irresponsabili. La città ha bisogno di una nuova fase costruttiva ora, non tra due mesi o un anno. Mentre accade tutto questo il centrodestra, invece di collaborare all’opera di bonifica della città, è immerso nelle strategie tra chi dovrà accaparrarsi il potere".

SN - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 26/07/2017