"Definito il contezioso sull'indennità per le educatrici"

(ufficio stampa) - "Questa amministrazione comunale continua a lavorare all'efficienza dei servizi e del benessere del personale che li assicura - dichiarano il sindaco Stefano Bandecchi e l'assessore alla Scuola Viviana Altamura - ne è la testimonianza la definizione dell'annoso contezioso che impediva alle educatrici comunali di rivendicare i propri diritti in merito alla indennità di turno che aveva già visto a loro favore una setenza di primo grado.
Questa maggioranza politica si era già impegnata in compagna elettorale a risolvere il problema entro il 2023 e cosi è stato. Oggi è stata approvata dalla giunta comunale la delibera di conciliazione presso l'ispettorato del lavoro in merito alla indennità di turnazione. Abbiamo dunque riconosciuto la necessità di approvare la transazione. Sulla ricomposizione di questa vertenza sottolineamo il voto favorevole all'unanimità delle Rsu e della stragrande maggioranza delle sigle sindacali".

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 22/12/2023