Crescimbeni: "Sul teatro Verdi fermatevi finché siete ancora in tempo"

(Ufficio Stampa/Acot) - "Da notizie di stampa si apprende che nonostante gli unanimi indirizzi emersi nel corso del consiglio comunale aperto dedicato al Verdi, presenti una miriade di associazioni cittadine, relativi alla soluzione del teatro Poletti, dunque niente galleria ma loggione e soprattutto niente cinema-teatro, il Comune tira diritto nella direzione opposta".
Lo scrive in una sua nota, il consigliere Paolo Crescimbeni del gruppo misto di Palazzo Spada.
"Al contrario - continua Crescimbeni - non essendo ancora stato firmato il contratto con l’impresa aggiudicataria, sarebbe possibile una variante pari al quinto dei lavori tale da poter consentire quello che la città a gran voce esige. Bando di gara sbagliato, dunque e caparbia volontà di insistere nell’errore".
"A chi si dovrà ascrivere questa scelta insensata? Chi ne avrà la responsabilità politica?", chiede Crescimbeni. "Se tutto ciò comporterà danni oggettivi, perdita di valore e di utilizzo del manufatto, chi risarcirà i danni alla città? Errare è umano ma perseverare è diabolico. Fermatevi finché siete in tempo, non fate questo nuovo affronto alla città".