Crescimbeni: “Il commercio muore e l’amministrazione non interviene”

“Altri prestigiosi e storici negozi del centro stanno chiudendo, altri ancora chiuderanno entro l’anno. L’amministrazione comunale appare sorda e cieca di fronte a questo scempio che desertifica la città, aumenta l’insicurezza e, soprattutto, sta mettendo sul lastrico centinaia di famiglie, operatori economici e dipendenti”. Lo scrive il consigliere Paolo Crescimbeni del gruppo misto di Palazzo Spada, in una lettera aperta inviata al sindaco Di Girolamo. “A seguito di diversi incontri istituzionali con l’assessore Giacchetti – continua Crescimbeni - sembrava si fosse fatta largo l’idea di sperimentare un periodo di riapertura di prova della ZTL all’incirca dalle 17.30-18; i commercianti, o almeno alcuni di essi, potrebbero sperimentare un orario di apertura prolungato fino alle 21 come accade in molte città d’Italia”. “Non solo l’amministrazione non dà seguito a queste giuste aspettative, ma addirittura sembra voler ampliare la ZTL a tutto Corso del Popolo, sempre per le 24 ore! Non è esagerato dire – conclude Crescimbeni - che Terni anche per questo sta morendo e l’amministrazione si mostra chiusa ad ogni ipotesi finanche di sperimentazione. Tentiamo un recupero in extremis prima che sia troppo tardi”.

Data aggiornamento della pagina: 09/03/2017