Corsi di formazione gratuiti al centro di Palmetta

Ufficio Stampa/Acot) - Prendono in via il prossimo fine settimana i corsi di formazione gratuiti ed aperti a tutti, organizzati dall'associazione Dementra a Palmetta, centro giovanile del Comune di Terni in strada Santa Maria la Rocca 12.
Il primo corso di formazione “Alla mia età in Europa”, è sulla progettazione europea per i settori giovanili e culturali e si svolge l’11 e il 12 febbraio dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. Durante gli incontri saranno presentati ed analizzati i principali canali di finanziamento europei ed approfondite le opportunità riguardanti i settori citati.
Il corso successivo è “Potenziale creativo”, la progettazione strategica al servizio delle idee e verrà realizzato il 25-26 febbraio e 4-5 marzo (orari 10-13 e 15-19). Obiettivo del corso è quello di introdurre i partecipanti alla progettazione strategica, l'imprenditoria sociale, le pratiche partecipative ed il loro ruolo nel potenziamento personale, nel cambiamento sociale e nella creazione di comunità resilienti, fornire strumenti pratici per trasformare idee creative in azioni concrete.
Ultimo appuntamento formativo, per questa prima sessione, è PIXEL, corso di base di graphic design e comunicazione visiva che si terrà 11-12 e 25 - 26 marzo (ore 10-18).
Gli incontri mirano a sviluppare un ragionamento intorno alla comunicazione visiva e al mondo del graphic design, fornendo basi teoriche, strumenti pratici e spunti di riflessione utili a formare una mentalità progettuale nell’area della comunicazione visiva e le funzioni fondamentali dei principali software di elaborazione delle immagini digitali, della grafica vettoriale, della progettazione e impaginazione editoriale.

I corsi si svolgeranno tra febbraio e marzo nell’ambito del progetto "Meet Your Need", finanziato dall’Otto per Mille della Chiesa Evangelica Valdese. Maggiori informazioni sui corsi e sui formatori sono reperibili all’indirizzo www.iappa.it, un portale dedicato all’educazione non formale in cui chiunque può condividere il proprio sapere proponendo un incontro di apprendimento.