Consulta per il turismo, la seconda commissione ha terminato il proprio lavoro

(Ufficio Stampa/Acot) -  Dopo il voto positivo alla proposta di Giunta discussa in seconda commissione, il consiglio comunale delibererà nei prossimi giorni l’istituzione della Consulta comunale permanente per il turismo e contestualmente approverà anche il regolamento che ne disciplina il funzionamento. Lo riferisce il presidente della seconda commissione Francesco Filipponi al termine dell'esame dell'atto proposto dalla giunta al quale la commissione stessa ha aggiunto alcuni elementi di semplificazione.
"La nuova Consulta comunale permanente per il turismo, organo di cui molte altre amministrazioni comunali si sono dotate - sottolinea Filipponi - consente un rapporto diretto tra il Comune di Terni e gli operatori turistici, con funzioni consultive e propositive nell’elaborazione delle politiche di promozione e di sviluppo delle attività legate al turismo. Questo nuovo organismo potrà essere di supporto nelle scelte da adottare per il turismo, garantendo così decisioni importanti in un settore determinante per la crescita della città. Va anche rimarcata - conclude il presidente della seconda commissione - l’ampia partecipazione che può assicurare la Consulta, permettendo la maggiore condivisione possibile delle scelte strategiche per il settore".