Consiglio comunale, rinviata la delibera per le modifiche sui gettoni di presenza

(Ufficio Stampa/Acot) – Il primo punto all'ordine del giorno della seduta del consiglio comunale di oggi pomeriggio, sulle nuove modalità di corresponsione del gettone di presenza per le sedute del consiglio comunale e delle commissioni, con la conseguente modifica al regolamento del consiglio comunale, è stato rinviato in commissione e in particolare alla commissione speciale statuto e regolamento. La richiesta di rinvio, che ha avuto 22 voti a favore, 5 contrari e 4 astensioni era stata avanzata dal presidente del gruppo consiliare del Pd Andrea Cavicchioli. Contrari al rinvio i consiglieri del Movimento 5 Stelle: “Si tratta solo di un'ennesima volontà di rimandare - ha detto Thomas De Luca - a fronte di una delibera che è già predisposta”.
Subito dopo il consiglio ha proceduto alla votazione del presidente e del vicepresidente della Commissione speciale per la revisione del regolamento e dello statuto comunale.
Sono risultati eletti con 30 voti Franco Todini (IC) come presidente e Luigi Bencivenga (PT) come vicepresidente con 24 voti, in due distinte votazioni.
Il punto, inizialmente iscritto al termine dell'ordine del giorno di oggi, era stato spostato dopo una votazione dell'assemblea, sempre su proposta di Andrea Cavicchioli.