Consiglio comunale, rinviata a domani la decisione sulle farmacie

(Ufficio Stampa/Acot) – Il consiglio comunale ha continuato ad esaminare  stasera l'atto, proposto dalla giunta, tramite l'assessore Vittorio Piacenti D'Ubaldi, sulla trasformazione in società a responsabilità limitata dell'Azienda Speciale Farmacie Municipalizzate.
Sull'atto, che in precedenza era stato esaminato dalla commissione consiliare competente, sono stati proposti in aula, da consiglieri di maggioranza e d'opposizione, 23 emendamenti, suddivisi in sette diversi gruppi.
Tra questi, in discussione anche un emendamento proposto da Bencivenga, Orsini, Mascio, Ricci, Penoni e Narciso che prevede di eliminare tutta la parte dell'atto sul diritto di prelazione ai farmacisti dipendenti nel caso in cui si proceda all'affidamento in gestione delle farmacie comunali.
Per approfondire l'ammissibilità di questo emendamento e gli altri emendamenti, dopo una riunione della conferenza dei presidenti e dell'ufficio di presidenza, Valdimiro Orsini ha proposto un nuovo rinvio in commissione, ovvero un rinvio al primo punto della seduta già in programma per domani pomeriggio alle 15. Nella seduta di domani, dunque, oltre al punto aperto sulle farmacie, si discuterà – successivamente – anche quello sul nuovo assetto societario di Terni Reti srl, con il nuovo statuto ed il piano industriale.