Consiglio comunale, lunedì question time e Consulta per l'Integrazione

(Ufficio Stampa/Acot) – Il consiglio comunale tornerà a riunirsi lunedì 14 dicembre a Palazzo Spada. La seduta sarà divisa in due parti: nella mattinata, a partire dalle ore 9, il question time, durante il quale sindaco e giunta risponderanno a trentuno interrogazioni presentate da diversi consiglieri di maggioranza e di opposizione.
Nel pomeriggio la seduta riprenderà dalle ore 15. All'ordine del giorno la discussione di un atto d'indirizzo (Ricci, Pantella, Piccinini, Desantis, Orsini, Narciso, Pennoni, Filipponi, Zingarelli, Burgo, Piermatti, Cavicchioli, Todini, Cecconi, Bencivenga, Crisostomi, Chiappini, Melasecche) sul Manifesto Europeo dei Giovani e degli enti locali per la riduzione dello spreco alimentare e per il diritto globale al cibo; la discussione di un atto d'indirizzo (Pennoni) sull'adesione alla Carta di Milano; la discussione di un atto d'indirizzo (De Luca, Braghiroli, Pococacio, Pasculli, Trenta) sullo sviluppo di un distretto solidale urbano per il sostegno all'economia chilometro zero.
A seguire è in programma l'incontro con l’assemblea della Consulta Comunale di Terni per l’Integrazione.
Il consiglio comunale proseguirà poi con l'esame di altri atti d'indirizzo e alcuni punti amministrativi.
Come di consueto la seduta del consiglio comunale potrà essere seguita in diretta streaming dal sito web del Comune di Terni nella mattinata dalle ore 9 e nel pomeriggio dalle 15.