Consiglio comunale, lunedì la prima seduta del mese dedicata al question time

(Ufficio Stampa/Acot) – Come di consueto la prima seduta del mese del consiglio comunale di Terni sarà dedicata al question time, con le risposte del sindaco e degli assessori a ventisette interrogazioni dei consiglieri di maggioranza e di opposizione.
La seduta è stata convocata per le ore 9.30 a Palazzo Spada.
In particolare il sindaco Di Girolamo risponderà sul parcheggio di Corso del Popolo, sui box dei mercati rionali e sul recupero del credito per i parcheggi di superficie. L’assessore Bucari risponderà sui sopralluoghi post sisma, sugli appalti scaduti e sulle nuove gare; sulla chiusura delle scuole a seguito del terremoto.
L’assessore De Angelis fornirà risposte ad interrogazioni sulla pubblicazione di ricerche scientifiche del professor Vincenzo Pirro.
L’assessore Giacchetti risponderà sulla presenza di cinghiali in città; sulle strutture temporanee installate in vie piazze pubbliche per Natale; sull’adeguamento dell’ordinanza zona zero ai disabili; sulla situazione di piazza della Meridiana a Borgo Rivo; sulle tariffe per i permessi per la Ztl per i non residenti; sulla richiesta di realizzare un murales da parte dell’associazione Bruna Vecchietti; sulla circolazione dei motocicli.
L’assessore Vittorio Piacenti D’Ubaldi risponderà alle interrogazioni sulla vendita dei beni del Comune; sul futuro dell’ex mercato coperto; sullo stato di abbandono dell’ex convento di Colle dell’Oro; sul patrimonio comunale a Cesi; sulla cessione delle farmacie comunali; sull’inventario delle proprietà dell’Ente; sulla ricognizione dei debiti/crediti con le società partecipate.
Infine il vicesindaco Francesca Malafoglia risponderà alle interrogazioni sul servizio Sms; sull’aumento delle forme di accattonaggio in città; sulla celebrazione di matrimoni alla cascata delle Marmore.
La seduta del consiglio comunale sarà trasmessa in diretta streaming dal sito web del Comune di Terni e in diretta radiofonica da Mep Radio Rieti FM 95.6.