Notizia

Consiglio comunale, lunedì il Briccialdi e le ripercussioni politiche delle indagini

(Ufficio Stampa/Acot) – Il consiglio comunale tornerà a riunirsi lunedì 19 dicembre dalle ore 15.30 a Palazzo Spada. All’ordine del giorno la delibera sul rinnovo della convenzione del Comune di Terni con l’Istituto Superiore di Studi musicali “G. Briccialdi, atto già illustrato nella precedente seduta; la proposta di rettifica della delibera di consiglio comunale 173 del 28 aprile 2016 sulla determinazione delle tariffe e delle contribuzioni, relative ai servizi a domanda individuale e della percentuale di copertura dei costi dei servizi stessi.
A seguire è iscritta all’ordine del giorno l’interrogazione del gruppo consiliare del M5S sullo “status giudiziario del sindaco Leopoldo Di Girolamo: aggiornamento”.
In discussione poi alcuni atti d’indirizzo, il primo di Melasecche sulla nuova composizione della giunta comunale; poi ancora un atto d’indirizzo (Melasecche e M5S) sul mantenimento della delega ai lavori pubblici all’assessore Bucari “nonostante lo stesso abbia dichiarato in prima commissione che stava procedendo ad appaltare i lavori di riqualificazione di Via dell’Argine, opera pubblica a tutti gli effetti, al sistema delle cooperative sociali”. Al punto successivo la discussione di un atto d’indirizzo (Crescimbeni, Cecconi, M5S, FI) sulla rimozione dall’incarico degli assessori raggiunti da avviso di garanzia e la discussione di un atto d’indirizzo (Melasecche, Cecconi, De Luca, Crescimbeni) con la richiesta di dimissioni del sindaco. Sono poi iscritti altri 17 atti d’indirizzo.

Come di consueto la seduta del consiglio comunale sarà trasmessa in diretta streaming dal sito web del Comune di Terni e in diretta radiofonica da Mep Radio FM 95,6.

Data aggiornamento della pagina: 02/05/2017