Notizia

Consiglio comunale, via libera alle modifiche sul regolamento edilizio

(Ufficio Stampa/Acot) – Il consiglio comunale, nella seduta di oggi pomeriggio, ha approvato le modifiche al Regolamento edilizio per l'adeguamento alla legislazione regionale con 16 voti a favore, 11 contrari e due astensioni.
Intervenendo sull'atto e sugli emendamenti presentati, l'assessore all'urbanistica e all'edilizia Francesco Andreani ha dichiarato, a nome della Giunta, di condividerli entrambi. In particolare rispetto a quello proposto dalla prima commissione consiliare ha detto che “la soluzione raggiunta sulle modalità di nomina dei rappresentanti degli Ordini è interessante e condivisa con la Giunta”. In pratica l'emendamento fa sì che il regolamento preveda che la nomina dei membri elettivi avvenga da parte del Consiglio comunale su una rosa di 18 nominativi (3 per ogni profilo di nomina) proposta dalla Giunta comunale, "tenendo conto dell'attività curriculare personale, del pluralismo culturale, sociale, imprenditoriale e professionale della città". Questo emendamento è stato approvato con 16 voti a favore e 11 contrari. Approvato anche l'emendamento proposto dal M5S sul fatto che le nomine debbano avvenire entro sei mesi; questo emendamento ha avuto 20 voti a favore, uno contrario e sei astensioni.
Sempre su proposta dell'assessore all'urbanistica Francesco Andreani, il consiglio ha poi approvato l'atto necessario all'acquisizione di un'area per la realizzazione di un impianto sportivo polifunzionale a Collestatte Piano.

 

Data aggiornamento della pagina: 02/05/2017