Notizia

Consiglio comunale, le sedute delle prossime settimane

(Ufficio Stampa/Acot) –  Dopo il periodo estivo è stato stabilito un fitto calendario di sedute per il consiglio comunale. Si comincia lunedì 4 settembre con una seduta convocata dalle ore 9.30 a Palazzo Spada. Come per ogni primo lunedì del mese il consiglio comunale dedica la seduta al question time. Il sindaco Di Girolamo, il vicesindaco Malafoglia e gli assessori Giacchetti, Piacenti D’Ubaldi, De Angelis e Corradi, risponderanno a ventisette interrogazioni presentate da consiglieri di maggioranza e opposizione. Tra le questioni poste alcune riguardano l’ambiente (bonifica edifici con amianto, raccolta differenziata), la gestione e la manutenzione del campo scuola, piazza del Mercato, la ristorazione scolastica, il mercato ortofrutticolo.
Il consiglio comunale è stato poi convocato dal presidente Mascio per giovedì 7 settembre alle ore 15.30 per una seduta straordinaria sulla situazione del piano di riequilibrio finanziario dell'Ente. Convocate inoltre le sedute per venerdì 8, lunedì 9, martedì 10, mercoledì 11, giovedì 12 e venerdì 13 settembre, sempre con inizio alle 15.30. All'ordine del giorno, tra l'altro, la modifica dello statuto dell'Asm, la modifica dello statuto di Terni Reti e l'alienazione delle quote di Farmacia Terni s.r.l., ai sensi degli artt. 10, commi 1 e 2 e 17, comma 1, del d.lgs. n. 175/2016 e dell’art. 5, comma 9, del d.lgs. n. 50/2016, mediante gara a doppio oggetto. 

Le sedute del consiglio comunale, come di consueto, saranno trasmesse in diretta streaming dal sito web del Comune di Terni e in diretta radiofonica da Mep Radio Rieti (FM 95.6 su Terni).

GLD - Ufficio Stampa/Acot