Consiglio comunale: il sindaco conferma la riduzione degli assessori in Giunta

(Ufficio Stampa/Acot) – Durante la seduta consiliare di oggi pomeriggio, in conclusione del suo intervento, il sindaco Leopoldo Di Girolamo ha illustrato i criteri che hanno portato alla nuova composizione della Giunta, già anticipata nella giornata di ieri. La riduzione dei componenti della Giunta al numero minimo consentito dallo Statuto – ha detto il sindaco – è una risposta al nuovo scenario di fronte al quale ci troviamo e che rappresenta una chiamata di responsabilità per l’Ente, alla quale possiamo sottrarci, fornendo per primi un esempio di sobrietà, tagliando ulteriormente i costi della politica.
“La concentrazione delle deleghe migliorerà l’efficienza la rapidità delle decisioni”. Di Girolamo ha poi ringraziato gli assessori rimasti che si sono fatti carico di ulteriore lavoro e responsabilità” e "le persone, gli amici che hanno concluso quest’esperienza”.
Il sindaco ha anche reso noto all’assemblea di aver licenziato il provvedimento relativo alla nuova composizione della Giunta nel pomeriggio di oggi.