Notizia

Consiglio comunale: il sindaco conferma la riduzione degli assessori in Giunta

(Ufficio Stampa/Acot) – Durante la seduta consiliare di oggi pomeriggio, in conclusione del suo intervento, il sindaco Leopoldo Di Girolamo ha illustrato i criteri che hanno portato alla nuova composizione della Giunta, già anticipata nella giornata di ieri. La riduzione dei componenti della Giunta al numero minimo consentito dallo Statuto – ha detto il sindaco – è una risposta al nuovo scenario di fronte al quale ci troviamo e che rappresenta una chiamata di responsabilità per l’Ente, alla quale possiamo sottrarci, fornendo per primi un esempio di sobrietà, tagliando ulteriormente i costi della politica.
“La concentrazione delle deleghe migliorerà l’efficienza la rapidità delle decisioni”. Di Girolamo ha poi ringraziato gli assessori rimasti che si sono fatti carico di ulteriore lavoro e responsabilità” e "le persone, gli amici che hanno concluso quest’esperienza”.
Il sindaco ha anche reso noto all’assemblea di aver licenziato il provvedimento relativo alla nuova composizione della Giunta nel pomeriggio di oggi.
Data aggiornamento della pagina: 02/05/2017