Consiglio comunale, gli atti d’indirizzo presentati stasera

(Direzione Generale/Uff. Stampa) – In apertura della seduta del consiglio di stasera sono stati presentati alcuni atti politici. Con un’interrogazione Enrico Melasecche (Udc) ha chiesto al sindaco e alla giunta perché “l’Atc servizi all’aviosuperficie da mesi non garantisce più il servizio di rifornimento di carburante per gli aeromobili”.

Cristiano Crisostomi (Udc) ha presentato un’interrogazione per chiedere al sindaco ulteriori chiarimenti sulla mancata vendita della ex scuola elementare di Piediluco “una ferita aperta per il territorio”, chiedendo che l’edificio resti di proprietà comunale accogliendo tutti gli uffici pubblici del centro lacustre.

Cinzia Fabrizi ha presentato tre interrogazioni a risposta scritta: la prima sulla gestione dell’aviosuperficie, per sapere se i mezzi d’emergenza coinvolti nello spegnimento degli incendi “effettivamente non abbiano potuto far rifornimento all’aviosuperificie stessa per assenza del carburante”. Con la seconda la Fabrizi interviene sul progetto delle piscine di viale dello Stadio, per sapere se esso “comprenda anche una piscina olimpionica coperta”, se “sia stato chiesto un parere alla Federazione Nuoto” e “se la struttura sarà idonea allo svolgimento delle gare di pallanuoto”.
La terza interrogazione a firma di Cinzia Fabrizi, riguarda la situazione della pista ciclabile di via Bramante e di via Proietti Divi “dove si registra un’assoluta mancanza di manutenzione che sarebbe a cura del consorzio di bonifica Tevere Nera”.

Valerio Tabarrini (Pd) ha sollecitato una risposta ad una precedente interrogazione sui costi e sui tempi per i lavori del bocciodromo Prampolini.

Infine Leo Venturi (Terni), ha presentato un’interrogazione sullo stato finanziario di Umbria Mobilità e sui riflessi che tale situazione avrà sui lavoratori del settore nella nostra città.