Consiglio comunale, giovedì la determinazione delle tariffe e dei tributi

(Ufficio Stampa/Acot) – Il consiglio comunale torna a riunirsi giovedì 28 aprile alle ore 9.30 a Palazzo Spada. All’ordine del giorno la discussione dell’atto d’indirizzo (Cavicchioli, Masiello, Burgo, Pennoni) sugli interventi per il quartiere di San Giovanni; la discussione di un atto d’indirizzo (Zingarelli, Filipponi, Pennoni, Orsini, Desantis, Cavicchioli, Piermatti, Piccinini, Pantella, Lamanna, Crisostomi, Chiappini, Ricci), su casa e studenti; la rettifica della delibera consiliare 170 del primo dicembre 2014 sulla cessione volontaria alla Regione Umbria dei terreni necessari per l’esecuzione delle opere per i lavori di potenziamento ed ammodernamento della ex ferrovia Centrale Umbra S.r.l., ora Umbria TPL e Mobilità S.p.a., nella tratta Cesi – Terni; la determinazione per l’esercizio 2016 delle tariffe e delle aliquote dei tributi di competenza comunale; la determinazione delle tariffe e delle contribuzioni, relative ai servizi a domanda individuale e della percentuale di copertura dei costi dei servizi stessi; la discussione di un atto d’indirizzo della prima commissione consiliare sulla revisione normativa delle zone ZSC e ZPS per Piediluco e Marmore; la discussione di un atto d’indirizzo (Melasecche) sul decoro urbano; la discussione di un atto d’indirizzo (Filipponi) sulla metanizzazione della Valserra; la discussione di un atto d’indirizzo (Filipponi, Masiello) sulla mobilità sostenibile nell’area di Terni Nord. A seguire sono stati iscritti all’ordine del giorno altri cinque atti d’indirizzo, la proposta di deliberazione del sulle limitazioni alla percezione dei gettoni di presenza per la partecipazione alle sedute del consiglio comunale e delle commissioni consiliari; l’approvazione del regolamento delle consulte di partecipazione territoriale; la modifica degli articoli 39 e 59 del regolamento del consiglio comunale.
Come di consueto la seduta del consiglio comunale sarà trasmessa in diretta streaming dal sito web del Comune di Terni.