Consiglio comunale con debiti e nomine

(ufficio stampa) - Il 26 febbraio, alle ore 9.30, a Palazzo Spada si terrà la prossima seduta del Consiglio comunale, convocato dalla presidente Sara Francescangeli.
Tra i punti all’ordine del giorno: l’adozione e approvazione di variazione di bilancio ai sensi dell’art. 175 d.lgs. 267/2000 a seguito del riconoscimento del debito fuori bilancio come da sentenza del Tribunale di Terni; gli indirizzi generali per le nomine e designazioni di rappresentanti del comune presso enti, aziende, società e istituzioni di competenza del sindaco, per il mandato amministrativo 2023-2028; lo schema di transazione conseguente alla sentenza del Tribunale di Terni n. 774/2022 approvato con D.G.C. n.18 del 25.01.2024-Circolo Canottieri Piediluco ASD c/Comune di Terni, riconoscimento debito fuori bilancio; l'approvazione della relazione illustrativa delle ragioni e della sussistenza dei requisiti previsti per la forma di affidamento prescelta per servizio ausiliario custodia del cimitero centrale  alla Terni Reti surl; l'approvazione del progetto definitivo valevole ai fini della reiterazione del vincolo preordinato all’esproprio e della dichiarazione di pubblica utilità con relativo piano particellare di esproprio per la realizzazione della pista ciclabile via Bramante - Borgo Rivo.
Seguono poi gli atti di indirizzo: la II commissione consiliare in merito alla sensibilizzazione contro l’uso di sostanze stupefacenti; del gruppo consiliare Alternativa Popolare sul polo naturalistico Cascata delle Marmore – Piediluco e sulla proposta di fitofonica dei terreni mediante la piantumazione di piantagioni di canapa. I consiglieri Francucci, Verdecchia, Colasanti ed altri (Alternativa Popolare) presentano l’atto di indirizzo relativo al percorso diagnostico terapeutico assistenziale del paziente con diabete mellito di tipo 1 in età evolutiva. Gli ultimi due atti sono rispettivamente dei gruppi PD e Innovare per Terni sulle liste di attesa per le prestazioni diagnostiche dell’USL Umbria 2 e dell’Azienda Ospedaliera; di Fratelli D’Italia, Terni Masselli Sindaco, Forza Italia, Partito Democratico in merito agli investimenti AST Gruppo Arvedi.

I lavori del consiglio comunale saranno trasmessi in diretta youtube sul canale del comune di Terni.

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 23/02/2024