Consiglio comunale, in aula la relazione sull'attuazione degli atti d'indirizzo

(Ufficio Stampa/Acot) – Un'ampia ricognizione sull'attuazione degli atti d'indirizzo approvati dal consiglio comunale è contenuta nella relazione della quarta commissione controllo e garanzia, illustrata oggi pomeriggio dal presidente Federico Pasculli (M5S) in consiglio comunale. La relazione ha preso in esame, in particolare, gli atti riguardanti la Casa delle Musiche, con un'audizione che ha coinvolto l'assessore Giacchetti; la manutenzione delle aree verdi di Marmore e Piediluco (con l'assessore Bucari); gli interventi nei parchi, Le Grazie, Cervino e Sensoriale e la scuola Montessori relativamente ai lavori (ancora con Bucari); la nomina della commissione toponomastica e della commissione comunale per la qualità urbana e del paesaggio; la porta della Valnerina a vocabolo Staino (con l'assessore Andreani); gli orti sociali e il diritto alla vita indipendente per le persone disabili (con l'assessore Malafoglia); la sicurezza urbana (con l'assessore Ballerani).
Gli assessori Giacchetti e Malafoglia e lo stesso presidente Pasculli hanno precisato che dopo la redazione della relazione ci sono stati altri interventi e le risposte ad alcune interrogazioni su questi stessi temi.
Il consiglio comunale ha preso atto della relazione con 9 voti a favore e 12 astensioni.

Il consiglio ha anche provveduto alla nomina dei componenti della commissione comunale per la formazione degli elenchi dei giudici popolari di Corte d'Assise e di Corte d'Assise d'Appello. Sono risultati eletti Valdimiro Orsini (Pd) con 15 voti ed Enrico Melasecche (IlT) con 9 voti.