Consiglio comunale, approvati gli atti sulle convenzioni con le associazioni sportive

(Ufficio Stampa/Acot) – Lo schema generale per le convenzioni degli impianti sportivi comunali minori, come i campi di calcio, i campi di bocce e gli spazi polifunzionali e il regolamento per la concessione di sovvenzioni, contributi e sussidi, sono stati approvati oggi pomeriggio dal consiglio comunale con 20 voti a favore 9 astensioni. L'atto era stato illustrato al consiglio dall'assessore allo sport Emilio Giacchetti. In precedenza erano state approvate anche le modifiche al regolamento e l'atto d'indirizzo accompagnatorio elaborato in precedenza dalla seconda commissione consiliare.
Il consiglio ha poi approvato con 15 voti a favore, uno contrario e 10 astensioni, la modifica allo statuto di Umbriadigitale scarl. L'atto era stato illustrato dall'assessore Vittorio Piacenti D'Ubaldi che ha specificato come le modifiche apportate siano "il frutto di un'attività di partecipazione in questi mesi con la regione e con la società stessa". "Si tratta - ha detto di modifiche prettamente formali che quasi tutti i comuni interessati hanno già approvato".