Consiglio comunale, approvata la nota di aggiornamento al Dup

(Ufficio Stampa/Acot) – Il consiglio comunale ha approvato stasera la nota di aggiornamento al Dup proposta dalla Giunta con 20 voti a favore e 10 contrari. Il consiglio ha anche approvato i due atti d’indirizzo proposti dalla maggioranza, quello sul piano d’assunzioni  (20 a favore, 8 contrari due astenuti) e quello sulla presentazione “quanto prima” del bilancio di previsione (20 voti a favore, 6 contrari e 4 astenuti).
Infine il consiglio comunale ha bocciato l'emendamento delle opposizioni che chiedeva l’intervento immediato del Prefetto ai sensi del Tuel (10 a favore, 20 contrari) e l’emendamento (M5S) sugli appalti (8 a favore, 2 astenuti, 20 contrari).
Il consiglio ha invece approvato l’emendamento proposto dalla maggioranza che chiede di realizzare nel triennio del Dup la cessione in piena proprietà della totalità degli alloggi Peep detenuti in proprietà superficiaria dall’Ater  (20 voti a favore, 10 contrari).