Con le tue foto, un nuovo volto all’Europa

(Ufficio Stampa/Acot) - Un bando fotografico per partecipare attivamente al progetto "Il volto d’Europa. Ritratto di un popolo" realizzato da Europe Direct Terni in collaborazione con la biblioteca comunale di Terni, AEDE di Terni, Centro di documentazione europea dell'Università di Perugia, associazione culturale Fiore Blu. Nel bando si chiede di contribuire a creare la nuova immagine della prossima edizione de Il volto d’Europa inviando il proprio ritratto fotografico insieme alle foto di parenti e amici lontani scrivendo un messaggio per tutti loro. Attraverso la collaborazione di un gruppo di studenti operativi in bct con il progetto dell’alternanza scuola-lavoro coordinati dall’architetto e artista Andrea Deangelis, si realizzerà un'opera originale che rappresenta la nostra comune identità. L'istallazione verrà esposta in biblioteca, nel centro Europe Direct di via Roma e potrà diventare l’immagine della prossima edizione.
Per partecipare è necessario inviare, entro il 15 gennaio, un massimo di cinque foto, specificando qual è il vostro ritratto e il tipo di relazione che vi unisce ai soggetti rappresentati nelle altre (amico, fratello, fidanzata ...).
Le immagini dovranno avere le seguenti caratteristiche: formato tiff, bmp, jpg - media o alta risoluzione -. La somma di più allegati non dovrà superare i 20 MB. I file andranno inviati a ilvoltodeuropa@gmail.com insieme al modulo di iscrizione compilato reperibile nei siti www.europedirect.comune.terni.it e www.bct.comune.terni.it
I partecipanti riceveranno anche un libro in regalo.