Comune di Terni e Borghi più belli di Italia

Il Comune di Terni e il Club de “I Borghi più belli d’Italia” presentano il primo pacchetto turistico integrale del comprensorio ternano.

Il prodotto è stato editato in lingua inglese da Borghi Italia Tour Network, tour operator esclusivista del sistema Borghi.  Il risultato nasce dalla collaborazione sviluppatasi con il Comune di Terni a partire da gennaio 2015, che è andata a supportare i 6 borghi certificati del ternano (Arrone, Acquasparta, Giove, Lugnano in Teverina, San Gemini, Stroncone), offrendo allo stesso Comune di Terni l’importante opportunità di promuovere le proprie risorse turistico-culturali.

I criteri di individuazione dell’itinerario e i luoghi di eccellenza selezionati nel territorio, le potenzialità turistiche della proposta e le sue modalità di commercializzazione, le aziende locali coinvolte e le possibilità di ulteriori “contrattualizzazioni” verranno presentate in una conferenza stampa prevista domani 24 giugno alle ore 16.00, presso la sala consiliare di Palazzo Spada.

Interverranno Daniela Tedeschi, Assessore al Turismo Comune di Terni, Leonardo Grimani, Sindaco di San Gemini e capofila dei comuni ternani certificati, Rosa Maria Musco, responsabile nazionale Borghi Italia Tour Network, Antonio Luna, coordinatore regionale dei Borghi più belli d’Italia.