Notizia

A Cesi scuola più bella grazie ai genitori

A Cesi scuola più bella grazie ai genitori

(ufficio stampa) –  La scuola di infanzia di Cesi più bella grazie al lavoro dei genitori degli alunni. Questa mattina l’assessore  Valeria Alessandrini si è recata a Cesi dove è stata invitata in occasione dell’inizio dell’anno scolastico. Un'occasione per poter constatare il risultato dei lavori di risistemazione eseguiti dai genitori e non solo da loro.
Il progetto infatti ha coinvolto direttamente i bambini e ha visto la preziosa collaborazione dell’associazione Bruna Vecchietti. L'intervento ha valorizzato l’immagine della scuola attraverso la realizzazione di murales sui muri esterni, la tinteggiatura delle pareti ed altri lavori di piccola manutenzione, con il risultato di renderla più accogliente.
“Ringrazio di cuore la preside Paola Cannavale e tutti i genitori che si sono impegnati sacrificando parte del loro tempo e dedicando risorse ed energie per rendere più  vivibile questa scuola - ha dichiarato l'assessore Valeria Alessandrini - mi emoziona fortemente essere qui e trovare un’accoglienza così festosa, segno del clima di serena collaborazione che si respira tra insegnanti, bambini, genitori. Il contributo che questi genitori hanno offerto, consapevoli della situazione di oggettiva difficoltà legate al dissesto in cui versa il Comune, nasce da un profondo senso civico ed è emblematico dell’importanza che essi assegnano all’ ambiente scuola, ambito di vita in cui i figli trascorrono gran parte del loro tempo. Mi auguro che la loro esperienza, come quella di altre scuole della città, sia di esempio e testimoni un modo condiviso di lavorare, ciascuno secondo il proprio ruolo, avendo come primo interesse il benessere dei bambini”.

Galleria fotografica