Notizia

Cavicchioli (pd): "Positivo l'approccio della giunta sulle dinamiche ambientali"

(Ufficio Stampa/Acot) - "L'approccio dell'assessore e della Giunta del Comune di Terni sulle dinamiche ambientali è stato ed è positivo, rivolto alla tutela della salute dei cittadini, a sostenere posizioni amministrative coerenti con il principio di precauzione ed a favorire trasparenza nell'informazione e nella divulgazione dei dati". Lo dichiara, in una propria nota, il presidente del gruppo consiliare del Partito Democratico a Palazzo Spada, Andrea Cavicchioli.
"La posizione del gruppo del PD, più volte espressa - continua Cavicchioli - è contraria, nel rispetto delle normative del settore, all'insediamento di nuovi impianti nella conca ternana che provocano impatto ambientale per le emissioni, tenendo conto della qualità dell'aria recentemente confermata dagli accertamenti dell'Arpa, della conseguente necessità di evitare nuove emissioni e di porre in essere azioni concrete per il risanamento".
"Gli stati generali dell'ambiente per la città di Terni, organizzati dall'assessorato all'ambiente costituiranno l'occasione per un confronto costruttivo con tutti i soggetti deputati ed interessati per individuare percorsi condivisi per affrontare le criticità riscontrate".
Data aggiornamento della pagina: 02/05/2017