"Calmierare le bollette delle famiglie ternane"

Calmierare le bollette delle famiglie ternaneFrancesco Filipponi, capogruppo Pd

(ufficio stampa) - "Molti cittadini - dichiara il capogruppo del PD Francesco Filipponi -  ci segnalano l’arrivo di ondate di bollette d’importo elevatissimo, sia per quanto riguarda l’energia elettrica, che per il gas. Sono molti, anche a Terni, i cittadini che si stanno rivolgendo alle associazioni di consumatori, per avere assistenza e verificare gli importi, in alcuni casi più che decuplicati.
Gli aumenti sembrano essere assolutamente spropositati, gli utenti infatti non avevano ricevuto alcuna comunicazione in tal senso e si sono accorti delle modifiche tariffarie soltanto con l’arrivo delle maxi-bollette.
-Questi stessi consumatori ora temono per i prossimi addebiti, riferiti ai consumi di gennaio e febbraio, che, con il riscaldamento attivato, con tutta probabilità saranno ancora più alti.
Il comune oltre ad avere funzioni statistiche, rispetto ai prezzi di vendita, ha anche indirettamente tramite Asm la possibilità di interlocuzione, almeno con alcuni operatori commerciali del settore.
Per questo, con una interrogazione, ho chiesto al sindaco e alla giunta
di sapere se l’amministrazione intende verificare attraverso i propri uffici e le proprie società partecipate, quanto sta avvenendo anche a Terni, rispetto ai rincari relativi alle bollette e se ritiene di avviare un’interlocuzione con tutti i soggetti coinvolti, al fine di tentare di calmierare la spesa per le famiglie ternane".

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 26/03/2024