Brizi (FI):“Giornale dell'Umbria, serve anche un intervento delle istituzioni”

(Ufficio Stampa/Acot) - “Tutelare l'informazione ed i lavoratori de Il Giornale dell'Umbria”. Lo chiede in una propria nota Federico Brizi, consigliere comunale del gruppo di Forza Italia e vicepresidente del consiglio comunale. Brizi, che sulla vicenda preannuncia la presentazione di un'interrogazione, invoca anche un intervento delle istituzioni locali ed in particolare dell'amministrazione comunale di Terni, a tutela della libertà di stampa e dell'informazione.
“Finora – scrive Brizi – il Giornale dell'Umbria ha svolto un ruolo importante e qualificato nel panorama della stampa locale, assicurando sempre pluralità d'informazione”. “Il comportamento dell'attuale proprietà – continua Brizi, dopo i 'licenziamenti' dei collaboratori e il blocco dell'uscita dell'edizione cartacea nella giornata di domenica, non sembra essere giustificabile”.