Briccialdi: lunedì in Comune convocato il comitato permanente di coordinamento

(ufficio stampa) - Lunedì 29 agosto, alle ore 12, a Palazzo Spada, è convocato il comitato permanente di coordinamento  che vede rappresentanti del Comune di Terni e dell'istituto musicale Briccialdi. La convocazione dell'organismo deliberato dalla giunta comunale a marzo del 2015 è incentrata su un piano di sviluppo e rilancio dell'istituzione musicale partendo dalle eccellenze presenti; la definizione degli aspetti economici e finanziari; l'operatività del personale.

"La convocazione del comitato è condivisa con i vertici dell'Istituto Briccialdi. L'obiettivo politico e amministrativo - dichiara il vicesindaco Francesca Malafoglia - è di arrivare a una soluzione definitiva per una vicenda particolarmente complessa, stratificata negli anni. La volontà è quella espressa a più riprese da questa Amministrazione Comunale, in particolare dal sindaco Di Girolamo, di mettere l'istituto Briccialdi nelle migliori condizioni di lavoro possibile, tenendo fede alle rispettive prerogative e funzioni, nell'inevitabile rispetto delle normative in vigore e nel pieno rispetto delle relazioni sindacali previste. Lavoriamo a una soluzione condivisa, che tenga conto delle varie indicazioni che sono arrivate negli ultimi mesi sia dalla giunta che dal consiglio comunale, nella piena consapevolezza che il Briccialdi rappresenta un alto momento formativo, patrimonio della città di Terni".