Bilancio 2017, presentati tre atti d'indirizzo

(Ufficio Stampa/Acot) – Nel dibattito sul bilancio di previsione 2017 iniziato oggi pomeriggio in consiglio comunale sono stati inseriti anche alcuni atti d’indirizzo presentati in corso di seduta. In particolare due atti d’indirizzo sono stati illustrati dal presidente del gruppo del Pd Andrea Cavicchioli: il primo riguarda l’istituto Briccialdi. Con l’atto si chiede d’impegnare sindaco e giunta ad un’immediata e pressante iniziativa nei confronti dei Ministeri, della Regione e della Fondazione Cassa di Risparmio per la concessione di risorse verso l’istituto musicale”, tutto ciò sempre con l’obiettivo ineludibile della statalizzazione”.

Su questo atto d’indirizzo Enrico Melasecche (IlT) ha presentato a sua volta un emendamento affinché il sindaco si attivi in modo energico con la regione per far sì che quanto ottenuto dall’accademia Pietro Vannucci di Perugia, “cioè un percorso certo che porti alla statalizzazione” valga anche per il Briccialdi di Terni.
Con il secondo atto d’indirizzo illustrato da Cavicchioli a nome dei presidenti dei gruppi di maggioranza si chiede di impegnare il sindaco e la giunta a porre in essere gli atti e le iniziative necessarie per ottemperare a tutte le osservazioni dell’organo di revisione sulla proposta di bilancio di previsione.

Una terza proposta d’atto d’indirizzo è stata presentata dal Movimento 5 Stelle ed illustrata dalla consigliere Patrizia Braghiroli. Con l’atto si chiede d’impegnare sindaco e giunta prevedendo un’adegiata copertura finanzaiaria in materia di manutenzioni, “accogliendo le richieste avanzate dalla direzione competente”.

Infine Valentina Pococacio (M5S) ha presentato un emendamento all’atto riguardante la determinazione delle tariffe per i servizi a domanda individuale, chiedendo di fatto di non aumentare alcune categorie di biglietti d’ingresso alla Cascata delle Marmore, “ritenendo ingiusto far pagare dai turisti i buffi delle amministrazioni comunali”.

GLD - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 10/04/2017