Bilancio 2017, Piacenti: "Il massimo con risorse limitate"

(Ufficio Stampa/Acot) – “Quando le risorse sono limitate le scelte vanno indirizzate laddove l’utilità marginale è più evidente. E’ quello che loro malgrado stanno facendo tutte le amministrazioni locali di qualsiasi colore politico”. Lo ha detto l’assessore Vittorio Piacenti D’Ubaldi, presentando stasera la delibera sul bilancio di previsione 2017/2019 e replicando agli interventi delle opposizioni.
“Siamo comunque un comune virtuoso – ha aggiunto Piacenti – tornando a citare il livello del prelievo medio per la Tari più basso che a Perugia”.
“Il nostro lavoro attuale è quello di cercare di risolvere i problemi strutturali del Comune, non dissimili da quelli di altri enti entro settembre, quando ci sarà l’approvazione bilancio consuntivo”.
E sarà sempre in sede di bilancio consuntivo – secondo Piacenti – che si tireranno le somme sulla questione dell’allineamento o del non allineamento nella partita debitoria di Asm con il Comune, anche in riferimento alla questione sollevata con l’emendamento presentato dal Movimento 5 Stelle.

“Le previsioni delle entrate per le sanzioni sul codice della strada – ha aggiunto Piacenti - sono fatte sulla base degli accertamenti del preconsuntivo. L’incremento non sensibile è legato al fatto che nel 2017 sono entrati in funzione nuovi meccanismi, ma non per vessare i cittadini, quanto per garantire meglio la sicurezza stradale”.

“Anche gli aumenti per gli ingressi alla Cascata – ha specificato l’assessore – non sono certo una novità: li avevamo inseriti anche nel Dup dove le uniche entrate aggiuntive per far fronte al piano di riequilibrio erano appunto costituite da limitati incrementi sull’ingresso alla Cascata e sulla sosta".

GLD - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 10/04/2017