Bilancio 2016, nella notte il Consiglio ha approvato l’atto

(Ufficio Stampa/Acot) – Con 21 voti a favore e 10 contrari, alle 22.50 di mercoledì notte, il consiglio comunale ha approvato il bilancio 2016/2018 del Comune di Terni insieme agli atti collegati, al termine di tre giorni di sedute. Nella tarda serata di mercoledì il consiglio ha infatti completato l’esame dei numerosi emendamenti all’atto d’indirizzo di Andrea Cavicchioli ed è passato all’esame dei dodici emendamenti all’atto principale, ovvero al bilancio di previsione, che erano stati presentati nei giorni scorsi. L’assemblea di Palazzo Spada li ha approvati tutti, con maggioranze diverse. Sono passati i due emendamenti tecnici presentati dalla Giunta stessa, ma anche i tre emendamenti presentati da Valdimiro Orsini (Pd) con i quali – tra l’altro – si sposta una quota di risorse dall’Istituto Briccialdi alle manutenzioni. Passato anche l’emendamento che pure aveva avuto parere negativo dai dirigenti sul taglio al contratto per la gestione dei musei (Caos) e quello sulla riduzione delle risorse per il trasporto pubblico locale da destinare a protezione civile e decoro urbano. Sono stati approvati infine gli emendamenti proposti, come primo firmatario, da Faliero Chiappini (Città Aperta). In particolare è passato all’unanimità, con l’appoggio dunque anche delle opposizioni, quello che sollecita la Giunta sulla questione della Casa delle Musiche.