"Bene l'unitarietà e l'attenzione sul sito siderurgico"

(ufficio stampa) – “Esprimo il mio apprezzamento - dichiara il consigliere comunale Orlando Masselli (Fdi)  - nei confronti di tutto il consiglio, sulla unanimità di intenti rispetto all' atto di indirizzo sul Tavolo permanente ternano per la siderurgia che mi ha visto primo firmatario e che, nella seduta di ieri, ha riscosso il voto favorevole di tutti. Ciò testimonia il fatto che il futuro della più grande industria umbra è nel cuore e nei pensieri di tutti i consiglieri comunali di Terni, che voglio ringraziare per la sensibilità e lo spirito unitario dimostrati.  L’ atto di indirizzo impegna l’Amministrazione a chiedere al Governo la definizione di una nuova strategia nazionale sull’acciaio che abbia forza per essere considerata sui tavoli dell’Unione Europea. Una rinnovata azione politica verso la multinazionale per delineare i vari scenari possibili, sia nell’ipotesi della cessione del sito, con tutte le garanzie del caso, sia nell’ipotesi del suo mantenimento a Terni. Con l’atto si chiede anche la convocazione di un tavolo allargato alla partecipazione delle diverse istituzioni, delle organizzazioni sindacali e datoriali, dove sviluppare i temi della siderurgia riaffermando la strategicità dello stabilimento di Terni quale sito di eccellenza nel panorama produttivo nazionale, per riconsegnare ad esso un ruolo non più subalterno ma centrale nelle dinamiche virtuose della siderurgia anche a livello globale”.

Data aggiornamento della pagina: 15/11/2018