In Bct oltre 200 disegni di Chi salverà il pianeta terra

(ufficio stampa) - Chi salverà il pianeta terra dalle variazioni climatiche. Questo il tema del concorso di disegno – 25° edizione – dell’associazione Myricae che ha coinvolto numerose scuole elementari e medie di Terni: da venerdì sono in mostra nella biblioteca comunale.
Gli elaborati, oltre 2500 in tutto, sono stati realizzati dagli alunni della scuola primaria di primo grado Battisti, XX Settembre, Aldo Moro, Matteotti, Stroncone, Le Grazie, Donatelli, Cianferini e Mazzini oltre agli studenti della scuola secondaria di primo grado Nucula-Da Vinci, Marconi, De Filis e Benedetto Brin.
Una selezione di oltre duecento disegni potranno essere ammirati nella chiostrina della Bct fino al 7 febbraio.
Ad organizzare  l'esposizione  l’assessore alla scuola Viviana Altamura, in collaborazione con l’associazione Myricae: "Avevo promesso ai bambini di portare i loro elaborati in centro, durante la premiazione tenutasi lo scorso mese di novembre. In questo modo iniziamo al meglio tutti gli eventi dedicati a San Valentino. E’ importante sensibilizzare sul tema ambientale. Stiamo preparando un progetto specifico che coinvolgerà le nuove generazioni”.
Presenti questa mattina in Bct, insieme all'assessore,  alcuni rappresentanti dell'associazione: Antonella Pistoli Alunni  e il presidente Pino Bortone.

Data aggiornamento della pagina: 02/02/2024