Bando prorogato per l'autonomia per i disabili

Bando prorogato per l'autonomia per i disabiliL'assessore alla Scuola Viviana Altamura

(ufficio stampa) - L’assessorato e la direzione al Welfare informano che è stata prorogata la scadenza del progetto, incardinato nel PNRR – linea di investimento 1.2 – Percorsi di autonomia per persone con disabilità, dal 31 marzo 2024 al 30 settembre 2024 ed è dunque possibile presentare la domanda di partecipazione.
Obiettivo principale del progetto è favorire e sostenere  l’autonomia delle persone con disabilità, attraverso la realizzazione di interventi personalizzati, l’inclusione socio-lavorativa e l’attivazione di soluzioni abitative rispondenti alle loro abilità.
I requisiti richiesti per poter presentare la domanda, i termini e le modalità per la presentazione della stessa e relativa modulistica sono disponibili nel sito istituzionale del Comune di Terni
"E' concreta la possibilità per le persone con disabilità - dichiara l'assessore al Welfare Viviana Altamura - di essere incluse in un progetto finalizzato alla loro autonomia abitativa e alla loro formazione professionale e lavorativa, attraverso la valutazione multidimensionale e interdisciplinare dei bisogni della persona, la possibilità di usufruire di appartamenti, ubicati nel Comune di Terni, in un’area ben servita dai mezzi di trasporto e servizi, la formazione per lo sviluppo di competenze digitali per favorire il lavoro a distanza.
Con questo progetto avviamo una sperimentazione. Si tratta di un intervento di un indubbio valore sociale legato all’indipendenza e all’integrazione di persone estremamente fragili".

Data aggiornamento della pagina: 13/03/2024