Bando periferie: per la coprogettazione fino al 31 luglio

(ufficio stampa) - Nel bando nazionale per la riqualificazione delle periferie, una opportunità che il Comune di Terni ha già fatto sapere di voler utilizzare tramite un proprio avviso, c'è spazio anche per la collaborazione tra pubblico e privato. L'assessorato all'Urbanistica sottolinea che il bando attiva il processo di coprogettazione, finalizzato alla consultazione di tutti i soggetti che, a vario titolo, sono o possono essere interessati a fornire un contributo propositivo o progettuale nell’ambito della proposta dell’Amministrazione. Il bando è rivolto, in particolare, ad enti, aziende, operatori economici, associazioni, cooperative, rappresentanze di categoria, raggruppamento tra uno o più soggetti di quelli citati. Le proposte, da presentarsi attraverso la compilazione del modello allegato, dovranno essere opportunamente illustrate e descritte indicando la coerenza con le linee di indirizzo fornite dall’Amministrazione. La scadenza per la presentazione della documentazione è fissata al 31/07/16.
I riferimenti e contatti per avere informazioni ed in particolare per tutto quanto riguarda il bando sono i seguenti:
• Cabina di regia operativa istituita presso l’Assessorato all’Urbanistica - Arch. Carla Comello, tel. 0744/549960 – 0744/549977, mail carla.comello@comune.terni.it, Assessorato tel. 0744/549965;
• Responsabile del Procedimento - Arch. Roberto Meloni, Progetto speciale dipartimentale riqualificazione del territorio e sistemi urbani, Ufficio Strumenti Urbanistici Innovativi, tel. 0744/549971, mail roberto.meloni@comune.terni.it