"In arrivo la pattuglia a piedi dei vigili urbani"

(ufficio stampa) - "L’Amministrazione comunale - dichiara il vicepresidente del consiglio comunale, Raffaello Federighi con delega alla sicurezza -  comunica che si prenderanno misure per garantire la sicurezza e il decoro della città. In particolare, si agirà in collaborazione con la Polizia Locale di Terni per impiegare due agenti che pattuglieranno a piedi il centro cittadino.
Controllo di zona, gli agenti si concentreranno su diverse aree, tra cui Corso Vecchio, Piazza Tacito, il parco ex Foresteria e  le altre aree centrali di Terni.
Frequenza dei controlli: gli agenti effettueranno controlli ogni ora al fine di contrastare il degrado e il bivacco nella zona ex Foresteria. In particolare, saranno vigili riguardo ai trasgressori e a chi parcheggia in modo non regolare all’interno del centro e nella zona a traffico limitato (ZTL).
Sicurezza dei cittadini: l’iniziativa mira anche a garantire la sicurezza dei cittadini. Spesso, si verificano situazioni in cui ragazzi vanno in bicicletta o monopattino a tutta velocità in luoghi frequentati da famiglie con bambini piccoli. Gli agenti contribuiranno a prevenire tali situazioni per rendere la città più sicura per tutti.
Invito i cittadini a rispettare le regole e a collaborare con le Forze dell’Ordine per garantire la sicurezza e il decoro di Terni comunicando che come amministrazione comunale disporremo anche di servizi notturni con la Polizia Locale.
Queste misure sono state pensate per riportare maggiore sicurezza e ordine nella città, e si spera che la collaborazione di tutti possa contribuire a raggiungere questo obiettivo".

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 05/04/2024