"Arpa ha riscontrato polveri intense a Prisciano"

(ufficio stampa) - "A seguito della nostra segnalazione di venerdì agli organi competenti, relativa a una  situazione di un'anomala, intensa polverosità proveniente dal sito industriale AST-ARVEDI nella zona di Prisciano - dichiara l'assessore all'Ambiente Mascia Aniello -  ARPA si è immediatamente e prontamente attivata con un sopralluogo in situ.
Nel primo pomeriggio dello stesso giorno, la direzione di ARPA sezione di Terni riferiva pertanto all'Amministrazione comunale e alla Regione Umbria di aver effettivamente riscontrato fenomeni di polverosità intensa a causa di attività in essere sulla rampa scorie Tapojarvi.
Seguiranno ulteriori aggiornamenti in quanto informeremo puntualmente la cittadinanza su un tema di grande rilevanza come quello degli effetti dell'attività siderurgica sul nostro territorio".

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 26/02/2024