Anticorruzione e Trasparenza: è possibile dare un contributo

(ufficio stampa) -  Il Comune di Terni dovrà approvare entro il 31 gennaio 2018 l’aggiornamento del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza PTPCT 2018-2020. Il nuovo Piano recepirà le recenti disposizioni in materia e le linee guida dell’Anac e ricalcherà l’impianto del precedente introducendo, tuttavia, alcune modifiche. Tra queste, la nuova mappatura di tutti i processi dell’Ente scaturita dall’applicazione del nuovo modello organizzativo e la valutazione del “rischio”corruttivo fondata su criteri di tipo qualitativo.
Il Comune invita tutti i soggetti interessati (cittadini, associazioni, sindacati, società, amministratori, dipendenti, etc...) a prendere visione dell’avviso di consultazione preventiva e a fare pervenire eventuali osservazioni, suggerimenti e/o proposte di modifiche o integrazioni del PTPCT 2017-2019, utili a migliorare il contenuto complessivo del Piano, di cui si terrà conto nella stesura dell’aggiornamento del PTPCT 2018-2020. Le osservazioni e/o proposte dovranno pervenire entro e non oltre il 10 gennaio 2018, all’indirizzo mail trasparenza@comune.terni.it, mediante la compilazione dell’apposito modulo. Nel sito del Comune, alla sezione Amministrazione Trasparente, è presente un'apposita pagina sulla consultazione.

Data aggiornamento della pagina: 22/12/2017