"Anche per Natale splendido lavoro delle scuole dei borghi"

Anche per Natale splendido lavoro delle scuole dei borghi

(ufficio stampa) - "In questi giorni sono stata presente - l’assessore alla scuola Viviana Altamura - alle recite organizzata da molte scuole del territorio  che ringrazia per l’ospitalità e la grande professionalità delle insegnanti.
Un focus però vale la pena farlo sulle scuole dei borghi come la scuola comunale dell’infanzia Collestatte e scuola statale dell’infanzia di Cesi paese che hanno organizzato in occasione del Natale magici momenti da condividere con le famiglie.
In particolare a Collestatte, i bambini della scuola comunale dell'Infanzia Valnerina nel Bosco hanno festeggiato il Natale attraverso la rievocazione del viaggio che Maria e Giuseppe dovettero fare, da Nazareth a Betlemme per il censimento ordinato dall'Imperatore Augusto.
I bambini partendo dal bosco hanno raggiunto il borgo, dando vita ad una serata dall'atmosfera natalizia, attraverso una performance canora ambientata in un contesto suggestivo e naturale.
La commemorazione giunta ormai al suo terzo anno è organizzata dalla scuola in collaborazione con le famiglie che partecipano ai pomeriggi laboratoriali organizzati dalle insegnanti.
La festa del Natale, ricca di contenuti storici e di significati emozionali si è conclusa con un momento conviviale, chiudendo così la serata in un'atmosfera calda e giosa.
I bambini della scuola dell’infanzia di Cesi paese presso il teatro comunale Titta Ruffo, presente anche il consigliere Filipponi in rappresentanza dell'ufficio di presidenza del consiglio comunale, e la Pro loco di Cesi, hanno intonato dei bellissimi canti natalizi, ballato coreografie, organizzato una tombola per i più piccoli e distribuito loro regali! Il tutto condiviso con nonni e genitori.
Vedere queste piccole realtà così floride e unite riempie il cuore di gioia - continua l’assessore - perciò le proteggeremo e faremo in modo che continuino a svolgere il loro splendido lavoro per il nostro territorio".

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 22/12/2023