Notizia

"Amore a Terni: le frasi di tutto il Mondo"

Amore a Terni: le frasi di tutto il Mondo

(ufficio stampa) - Amore a Terni, il sito nel quale sarà possibile scrivere frasi di amore, votare le più belle e anche fare donazioni economiche alla rete che si occupa delle donne vittime della violenza di genere. 
Questa mattina, in Bct, il sindaco Stefano Bandecchi, con le assessore alla Cultura Michela Bordoni e al Welfare, Viviana Altamura, ha illustrato l'iniziativa che vede la collaborazione di Umbria Energy, rappresentata dal presidente Carlo Befani

"Amore a Terni è una idea di marketing territoriale - ha detto l'assessore Michela Bordoni -  capace di conciliare l'evoluzione tecnologica con l'amore diffuso che questa amministrazione sta portando avanti. Si tratta di una iniziativa insieme a Umbria Energy che ha subito compreso la rilevanza di questa azione e di questo appuntamento del programma di San Valentino.  
Chiunque potrà partecipare collegandosi al sito e scrivendo una frase ispirata dal cuore. Ci sarà la possibilità di fare dediche o di inviare videomessaggi. Grazie anche alla Amatori podistica di Terni parteciperanno oltre 100 paesi. 
Sulla piattaforma si potrà scrivere e anche votare la frase che più piace. 
Nella piattaforma si può fare  una donazione per la rete territoriale antiviolenza sulle donne. 
Le dediche del sito verranno proiettate nella nostra Loveland che stiamo allestendo. Il 17 febbraio ci sarà la premiazione delle frasi più belle". 

L'assessore alla Scuola Viviana Altamura ha rammento le iniziative intraprese con le nuove generazioni sulla violenza di genere, ad iniziare dalla presenza nelle biblioteche scolastiche di libri sul tema.
I manifesti realizzati per San Valentino 2024 sono a cura del liceo artistico Metelli e accompagneranno tutto l'anno. 

Il sindaco Stefano Bandecchi: "Terni città dell'amore  purtroppo ne ho sentito parlare troppo poco. Eppure è una grande opportunità economica e turistica, oltre ad essere un elemento identitario.  L'Amore a Terni è una iniziativa che durerà per tutto il nostro mandato. Stiamo lanciando un vero e proprio brand, lo faremo per i prossimi cinque anni. I messaggi di amore provenienti da tutto il mondo saranno proiettati nei muri di Terni, la città di San Valentino. Una città  che non ha solo il brand dell'acciaio".

Data aggiornamento della pagina: 29/01/2024