Alla stazione una targa per Torquato Secci

Alla stazione una targa per Torquato SecciLa cerimonia per la targa a Torquato Secci

(ufficio stampa) - Si è svolta questa mattina la cerimonia in memoria di Torquato Secci. Alle 11 nella sala consiliare di palazzo Spada il vice sindaco Riccardo Corridore e l'assessore all'urbanistica Marco Iapadre hanno ricordato l'uomo e l'amministratore pubblico che di fronte al tragico evento che lo ha visto perdere il figlio Sergio nella Strage di Bologna ha saputo trasformare il dolore in una battaglia per la giustizia e la verità.
Sono intervenuti anche il presidente dell'associazione amatori podistica Terni  Alessio Schiavo, associazione che ha offerto la targa e il senatore Walter Verini che ha richiamato la figura di Torquato Secci.

Al termine della cerimonia in sala consiliare il vice sindaco Corridore ha dato lettura della lettera del sindaco del comune di Bologna Matteo Lepore che non ha potuto prendere parte alla cerimonia.

La mattinata ha avuto il suo momento conclusivo con la scopertura della targa apposta a lato della stazione ferroviaria, in piazza Dante.

Data aggiornamento della pagina: 24/11/2023