Alla guida senza patente e senza assicurazione: deferito

(Ufficio Stampa/Acot) – Un 27enne, cittadino italiano, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria dalla Polizia Municipale per guida senza patente. Il giovane, che in realtà non ha mai conseguito la patente, aveva esibito un documento di guida risultato falso, emesso da uno Stato extracomunitario ed era già stato sorpreso alla guida negli scorsi due anni. Inoltre, a seguito del controllo effettuato dai Servizi Territoriali/Radiomobile della Polizia Municipale di Terni, il suo veicolo risultava privo dell’assicurazione. Per questo si è proceduto anche al sequestro cautelativo del veicolo stesso.
Sempre nei giorni scorsi gli agenti dei Servizi Territoriali/Radiomobile della Polizia Municipale hanno sanzionato un cittadino albanese residente a Terni, sorpreso alla guida di un motociclo senza essere in possesso della relativa patente. Il veicolo è stato inoltre sottoposto a fermo amministrativo per 60 giorni in quanto il conducente circolava indossando un casco non omologato.
Proprio sulla guida di motocicli con caschi non omologati – si sottolinea dalla Polizia Municipale - sono stati intensificati i controlli che sono ancora in corso, tanto che nelle ultime settimane sono stati riscontrati diversi casi.

GLD - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 31/05/2018