Al Secci il Teatro di domenica per i bambini e le famiglie

(ufficio stampa) - Torna al Teatro Secci di Terni la rassegna Teatro di domenica, curata da Fontemaggiore Centro di produzione teatrale, con il sostegno del Comune di Terni. Un appuntamento atteso che ha goduto in questi anni di una consistente partecipazione.
In programma tre spettacoli con alcune delle migliori compagnie professioniste del panorama nazionale che porteranno in scena fiabe celebri utilizzando varie tecniche teatrali.
Si comincia domenica 15 gennaio,  alle 17,  con Il lupo e i sette capretti del Teatro dei Vaganti: una attrice sul palco, aiutata da una animatrice-burattinaia, interpreta tutti i personaggi e le emozioni della fiaba. In scena un grande oggetto magico, che come un libro illustrato saprà mostrare le stanze della storia.
Si prosegue il 29 gennaio con La cicala, la formica e… di Teatro Eidos: uno spettacolo originale che mette in scena alcuni racconti celebri de La Fontaine (La cicala e la formica, Il topo di campagna e il topo di città, La tartaruga e la lepre e così via); racconti in cui, con ironia e acutezza, attraverso gli animali, si analizza la complessità della natura umana mettendone a nudo debolezze, pregi e difetti. In chiusura, domenica 12 febbraio, la compagnia Accademia Perduta con Un topo, due topi, tre topi, spettacolo che mette inscena la fiaba del Pifferaio magico con scenografie da grande fascino e tanta musica. Il costo del biglietto è di 6.50 euro, gli spettacoli hanno inizio alle 17 mentre la biglietteria apre alle 15, dalle 16 è sempre prevista un’attività laboratoriale gratuita per adulti e bambini, presso l’aula D.iM. del Caos. E' attivo anche un servizio di prevendita dal martedì al sabato (tel. 0744 285946).
Da gennaio partirà anche la stagione dedicata alle scuole, dal nome Teatro di classe, con tre appuntamenti per i bambini dai 3 ai 10 anni. "Anche questa rassegna - dichiara l'assessore alla Cultura Tiziana De Angelis -  è stata negli anni un appuntamento davvero importante nell'offerta culturale cittadina, con un seguito ed un'adesione veramente notevole. Una proposta radicata, di cui gli insegnanti hanno evidentemente colto il valore formativo e di cui bambini e ragazzi hanno usufruito con entusiasmo".
Per informazioni rivolgersi: Fontemaggiore (tel. 075 5286651), ufficio Cultura del Comune di Terni (tel. 0744 549712), sito www.fontemaggiore.it.