Al rinnovo i revisori dei conti dell'Asm

(ufficio stampa) - Al rinnovo il collegio dei revisori dei conti dell'Asm. Il Comune di Terni ha pubblicato un avviso pubblico per l'individuazione del nuovo collegio sindacali composto da tre membri effettivi, tra cui il presidente. Per presentare al sindaco la domanda di disponibilità c'è tempo sino al 25 luglio. Nell'avviso sono specificate anche tutte le cause di incompatibilità ed esclusione. I rappresentanti del Comune negli enti, nelle aziende, ancorché consortili, nelle istituzioni e società partecipate, devono possedere una competenza tecnica, giuridica o amministrativa specifica e adeguata alle caratteristiche della carica ed un appropriato titolo di studio. A tal fine, i rappresentanti sono scelti considerando le qualità professionali e le competenze risultanti da: titoli di studio, incarichi professionali, incarichi accademici e in istituzioni di ricerca, pubblicazioni, esperienza amministrativa o di direzione di strutture pubbliche e private.