"Al Parco Batteria bel lavoro dell'associazione Acciaio"

Al Parco Batteria bel lavoro dell'associazione Acciaio

(ufficio stampa) - Da più di dieci giorni, l’associazione Acciaio, sta lavorando alacremente per rendere agibile e sicuro il Parco Batteria, a San Liberatore, in vista della manifestazione sportiva, Valnerina x trail, che si svolgerà sabato e domenica prossima.
“L’Amministrazione comunale ha accolto con estremo piacere il lavoro dell’associazione – afferma l’assessore all’Ambiente Emilio Giacchetti – che è notevole, non soltanto per il contributo concreto, ma anche perché rappresenta un esempio tangibile di responsabilità sociale per Terni”.
Nella città ci sono ormai diversi movimenti ampi e trasversali che puntano alla cura degli spazi pubblici, un’azione che non viene più delegata esclusivamente all’amministrazione ma che vede la partecipazione di associazioni, enti pubblici, privati cittadini, sponsor.
Esperienze positive che mettono in evidenza il forte senso civico della comunità locale e sostengono il Comune in un quadro economico difficile, come quello in cui operano ogni giorno gli enti locali.
“L’impegno dell’associazionismo cittadino – prosegue l’assessore - costituisce un incoraggiamento a comportamenti sociali coscienziosi, un impulso per l’Amministrazione comunale, affinché siano aumentati gli sforzi finalizzati all’attenzione della nostra città. Solo la forte sinergia tra Comune e associazioni di volontariato, il senso civico di tutti i concittadini, la collaborazione tra privato e pubblico, possono far raggiungere quel decoro urbano che, per la stragrande maggioranza dei ternani, rappresenta un traguardo auspicato e rilevante”.
“Operazioni di questo tipo – conclude Giacchetti - sono di vitale importanza per la collettività. Il mondo associazionistico, che si impegna quotidianamente nella manutenzione di alcune aree verdi della città, che da sempre fanno parte delle priorità dell’Amministrazione, è indispensabile per Terni che si trova a dover affrontare situazioni sempre più complesse con minori risorse economiche disponibili”.

Data aggiornamento della pagina: 27/03/2019