Notizia

Al Gazzoli C'è chi ha detto no

Al Gazzoli C'è chi ha detto no

(ufficio stampa) - Tante autorità ma anche gli studenti delle scuole medie superiori. Al Gazzoli il convegno organizzato dalla presidenza del consiglio comunale: C'è chi dice no, una occasione di prevenzione, di promozione della vita, di rifiuto delle dipendenze. 

I saluti istituzionali del sindaco di Terni, Stefano Bandecchi, del vescovo Francesco Antonio Soddu, del comandante provinciale dei carabinieri  Antonio De Rosa, del questore Bruno Failla, della presidente del consiglio comunale Sara Francescangeli che ha ringraziato il liceo classico Tacito per la sua presenza
I lavori sono stati tenuti dalla psicologa Paola Babocci, dalla Comunità Incontro presente con le psicoterapeute Tania Fontanella e Caterina Carosi, gli operatori della Actl che stanno portando avanti per conto del Comune progetti di prevenzione e sensibilizzazione. 
Particolarmente significativi gli interventi di chi è in prima linea, siano essi gli educatori e i professionisti impegnati in progetti specifici, che gli operatori delle forze dell'ordine. 

Particolarmente toccanti le testimonianze di due ragazze ospiti delle Comunità Incontro che hanno raccontato la loro esperienza di dipendenza e soprattutto il loro percorso di  riappropriazione della propria esistenza. 

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 30/11/2023