Al Cmm la partecipazione sul piano sociale regionale

(ufficio stampa) - Giovedì pomeriggio, al Centro Multimediale, una iniziativa di partecipazione nell'ambito della predisposizione del nuovo piano sociale regionale. Un incontro voluto dall'Amministrazione Comunale e dalla scuola di formazione Villa Umbra per illustrare lo schema ma anche per raccogliere proposte che possano confluire nella programmazione del piano vero e proprio. Un invito del Comune di Terni in particolare rivolto agli operatori del sociale, alle associazioni, per raccogliere informazioni utili alla giunta comunale per predisporre le osservazioni da inviare alla Regione. I lavori inizieranno alle 14.30 con il sindaco Leopoldo Di Girolamo, il vicesindaco con delega al Welfare Francesca Malafoglia, l'assessore alle Politiche Giovanili Emilio Giacchetti, l'assessore regionale alla coesione sociale Luca Barberini.  Cinque i tavoli che saranno attivati: sulla persona al centro della comunità; sulle politiche giovanili; sull'innovazione sociale; l'economia sociale; la zona sociale.