Primo Piano

Natale di Terni 2020

(ufficio stampa) – L’Amministrazione comunale intende proseguire il percorso di valorizzazione delle festività natalizie avviato lo scorso anno in collaborazione con la Fondazione Carit, pertanto l’Assessorato al Turismo, Cultura e Marketing territoriale rende noto che è stato pubblicato l’avviso finalizzato all’erogazione del contributo di 60 mila euro per l’organizzazione delle attività e degli eventi per l’edizione 2020 del Natale di Terni, luci, acqua e magia.
La manifestazione si terrà nel periodo tra l’8 dicembre 2020 e il 6 gennaio 2021. Le domande di partecipazione, redatte secondo apposito modello, devono essere presentate entro le 12 del 28 ottobre 2020 tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento, o mediante consegna a mano all’ufficio ricezione posta del Comune di Terni, in Piazza Ridolfi n. 1, o altro corriere postale autorizzato o tramite invio per posta ordinaria. E’ escluso l’invio via PEC.
Le proposte progettuali dovranno contenere una serie di elementi minimi quali l’organizzazione di un mercatino natalizio multisensoriale, il posizionamento in piazza Europa e l’allestimento di un albero di Natale alto 15 metri, l’ avvio di un percorso di “Luci di Artista” con la creazione di set di luci tematiche nelle piazze e negli slarghi del centro cittadino, la diffusione di melodie nelle vie del centro e del mercatino, l’illuminazione fissa e le proiezioni sulle facciate di Palazzo Spada, l’illuminazione dei ponti da Ponte Carrara a Ponte Romano, la realizzazione di un cielo stellato di luminarie su Largo Villa Glori, la realizzazione del Villaggio di Babbo Natale a piazza dei Bambini e delle Bambine, luci decorative a Corso Tacito. Oltre agli elementi minimi le proposte potranno presentare attività, eventi o iniziative aggiuntive.
L’Amministrazione sottolinea che tutte le iniziative dovranno prevedere il rispetto delle misure precauzionali anti contagio dei protocolli di sicurezza e della normativa anti Covid.

Data aggiornamento della pagina: 02/10/2020