Come si può raccontare attraverso i social media un evento che coinvolge la città?
C'era una volta una piazza con un mercato con tante persone e tante storie dentro.
C'è adesso una piazza, il mercato non c'è più, le persone sono cambiate e le storie sono rimaste e si sono stratificate nel corso del tempo.
Come si può raccontare la città che cambia attraverso i social media?
Quale canale scegliere e quale strategia attuare per raccontare un evento che si relaziona con il tessuto urbano?
Questo workshop è rivolto a chiunque voglia conoscere le basi dello storytelling applicate ai social media.
Nelle giornate di formazione verrà spiegato come organizzare un'efficace comunicazione social applicata al progetto partecipativo CONCERTO DAI BALCONI DI PIAZZA DEL MERCATO.
Al termine del ciclo di incontri, chi vorrà, potrà partecipare attivamente alla redazione digital del progetto.
La prima parte sarà dedicata alla parte teorica (con particolare riferimento a strategia marketing online e sua attuazione), mentre nella seconda saranno presentati dei casi studio e i partecipanti potranno proporre un proprio piano di social media marketing.
Ingresso gratuito, posti limitati.
Iscrizioni
A cura di Alessandro Carlaccini
Il presente percorso formativo e lil progetto CONCERTO DAI BALCONI DI PIAZZA DEL MERCATO sono organizzati da Associazione Demetra e Associazione Arciragazzi gli Anni in Tasca in partenariato con il Comune di Terni/Assessorato alle Politiche Giovanili. Con il sostegno di SIAE e MIBACT attraverso il bando PERIFERIE URBANE nell’ambito del programma SILLUMINA – COPIA PRIVATA PER I GIOVANI, PER LA CULTURA.