Notizia

"Viale Lungonera a breve sarà più bello e sicuro”

(Ufficio Stampa/Acot) – “Il nostro obiettivo, come abbiamo detto fin dall’inizio, è rendere Lungonera Savoia più bello, fruibile e sicuro, restituendo ai cittadini più alberi di quelli che abbiamo dovuto abbattere: un obiettivo che si sta per raggiungere rapidamente”. Lo dicono gli assessori Benedetta Salvati e Enrico Melasecche che stanno seguendo i lavori già iniziati da lunedì sul viale, dove nelle scorse settimane si era reso necessario procedere all’abbattimento dei pini.
“L’Afor, tramite propri incaricati, ha iniziato a rimuovere le ceppaie dei pini abbattuti e a ripristinare i riquadri di terreno nei marciapiedi, sistemandoli e allargandoli. In questo modo saranno pronti per la piantumazione di lecci e nuove alberature fiorite che saranno inserite non solo al posto delle ceppaie degli alberi abbattuti di recente, ma in tutti i riquadri rimasti liberi a seguito degli abbattimenti avvenuti in passato e che saranno anch'essi sistemati con i lavori in corso”.
Le nuove piantumazioni saranno eseguite una volta terminati i lavori di ripristino del terreno, con i tempi tecnici necessari, ma comunque durante questa stagione. Allo stesso tempo l’amministrazione comunale tramite le ditte incaricate sta già procedendo alle operazioni preliminari per il rifacimento e la sistemazione dei tratti di marciapiede e di manto stradale danneggiati dalle radici dei pini che sono stati abbattuti. “L’intervento su viale Lungonera e la piantumazione dei nuovi alberi – ricordano gli assessori Benedetta Salvati e Enrico Melasecche – s’inserisce nel più ampio programma Terni Verde 2018-2023 del quale abbiamo parlato nelle scorse settimane". 
 

GLD - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 27/09/2018